Filosofia

la mia filosofia

IL GIOCO

L’intenzione è creare nuovo modo di indossare il gioiello, che possa trasformarsi in ogni occasione a discrezione del l’individuo che lo indossa.
Un solo oggetto dalle molteplici possibilità: da orecchino a pendente, da pendente a bracciale.
Per giocare con il gioiello e scambiarlo con le persone care.

INDIVIDUAL

La creazione di gioielli è un’attività che richiede un grande impegno ed è molto entusiasmante.
Adoro creare le combinazioni più disparate di pietre preziose e per questo voglio condividere con te questo piacere. Se lo desideri, potrai scegliere tu l’accostamento delle gemme incastonate nel tuo gioiello, rendendolo così un pezzo assolutamente unico e irripetibile.

MADE IN ITALY

La mia famiglia vanta quattro generazioni nell’ambito dell’oreficeria e gioielleria a Firenze e una fama riconosciuta a livello internazionale. La mia passione personale sono le pietre preziose, tanto da essermi diplomata nel campo della gemmologia in “Classificazione e analisi del Diamante” presso l’Istituto IGI di Milano.
Per le mie creazioni ho scelto il meglio che la tradizione orafa di Firenze e Italiana offre: i migliori incassatori, i migliori orefici e naturalmente le pietre preziose scelte con cura e attenzione. Per ottenere la massima qualità, nelle gemme, nei materiali e nelle tecniche di lavorazione. Il gioiello perfetto, così come lo avevo immaginato.

Il TRIANGOLO

Nei simboli che ci rappresentano ed in quelli che ci attraggono si esprime sempre qualcosa di noi stessi, dei nostri vissuti, dei valori che ci guidano.
Il triangolo è il simbolo magico a cui sono legata da sempre: i miei tre figli, la Santa Trinità, le mie tre Mentori, gli avvenimenti della mia vita.
Da questo archetipo deriva l’ispirazione per i gioielli che creo. 
In ognuno di essi è custodito l’abbraccio simbolico del mio passato, l’attuale presente ed il futuro.

CONTRIBUTO

Credo che sia meraviglioso condividere con gli altri ciò che avviene di positivo nella nostra vita. Per questo motivo ho deciso di donare una parte dei proventi derivati dall’acquisto di un gioiello Maria Gaia Piccini all’organizzazione SOHO – Sparks Of Happiness Onlus. In questo modo contribuisci alla costruzione di orfanotrofi e Day Care Centers nel Secondo e Terzo Mondo. È un’organizzazione costituita interamente da volontari, fondata da tre donne: Federica, Claudia e Karine della cui integrità mi sono assicurata personalmente.