Dall’articolo de La Nazione dell’8 aprile 2019
La Giuria di Premiere ha decretato i vincitori premiando 12 aziende per 3 categorie: creatività e design, innovazione e tendenza, arte e scultura. Premiere è il concorso che accende i riflettori sulle novità, sul design e sulle tendenze moda della stagione.
Per celebrare il 40° anniversario della manifestazione, Beppe Angiolini, presidente onorario Camera Nazionale Buyer della Moda e Art Director di OroArezzo ha scelto come tema portante l’anello.
Alle aziende partecipanti è stato chiesto di realizzare un gioiello che esprimesse il massimo della creatività in forme tradizionali reinterpretate in modi non convenzionali.
Le realizzazioni sono state poi giudicate dalla giuria presieduta da Angiolini: Paola Cacianti, Eva Desiderio, Fabiana Giacomotti, Federica Frosini, Jo Squillo, gli stilisti Ermanno Scervino, Eva Cavalli e Monica Sarti. Esposti in un’installazione collocata nel corridoio centrale della fiera, gli oggetti selezionati hanno costituito consueto il cuore attrattivo dell’evento.
Ecco i vincitori dell’edizione.
Categoria Creatività e Design: Unoaerre Industries, Orolò e Falcinelli Italy.
Categoria Innovazione e tendenza: Ronco, Caoro – The fashion expression e Sade.
Categoria Arte e Scultura: Giordini, Graziella Group e Loto Preziosi.
Hanno ottenuto una menzione speciale: Kitty, Maria Gaia Piccini Pontevecchio e Alunno & Co.
Trovi l’articolo in PDF cliccando qui